LG K10 presentato al CES di Las Vegas
Al Salone CES di Las Vegas , LG ha presentato due nuovi smartphone, il K7 smartphone entry-level e il mid-range LG K10.Linee curve e chassis rivestito in un tessuto che ne migliora il Grip.Ecco tutte le specifiche tecniche del K10.
Mentre il design del LG K10 non presenta elementi significativi , anzi potrebbe ricordare il G2 , per quanto concerne il display , LG ha scelto di adottarne per il nuovo K10 , uno relativamente grande da 5.3 pollici con tecnologia “in-cell” TFT LCD con una risoluzione di 720 x 1280 pixel. Questa combinazione genera una densità in pixel di circa 280 per pollice, in linea con gli altri device della stessa fascia.Display con tecnologia “in-cell” significa semplicemente che il sensore di contatto e il pannello LCD vengono stampati insieme, riducendone lo spessore e regalando all’utente una esperienza tattile unica , una sensazione di interazione con i contenuti che va molto al di là del semplice touch-screen.Nessun protezione del vetro è stata adotta per il K10.
Il nuovo dispositivo mobile avrà preinstallato il sistema operativo Android 5.1 Lollipop , e saranno disponibili tre versioni.A seconda del mercato nel quale verrà distribuito la connettività potrà essere supportata o dalla rete 3G o 4G LTE-enabled.L’equipaggiamento del chipset è garantito o dal quad-core a 1.2GHz o 1.3GHz per la versione LTE, e 1.3GHz uno per il modello versione 3G.
Anche sul fronte della capacità della memoria, la frammentazione secondo il modello è simile. Il modello 3G offrirà 1GB di RAM e 8GB di memoria interna , mentre i due modelli LTE avranno la combinazione di 1.5GB RAM / 16GB ROM e 2GB RAM / 16GB di ROM.Guardando il comparto fotografico , Il modello top LTE avrà in dotazione una fotocamera principale da 13 megapixel, mentre nella parte anteriore un sensore ottico da 8 megapixel assicurerà la funzione selfie, mentre la versione LTE leggermente inferiore sostituirà il sensore da 8 con uno da 5 megapixel. Il modello 3G avrà una interessante combinazione di fotocamere da 8 + 8 megapixel.
Poche informazioni e dettagli su prezzi e mercati interessati al lancio , presumibilmente il modello K10 nella versione 3G andrà a coprire il mercato Asiatico e America Latina , le versioni LTE Europa e Nord America.
Via