Con Moto ShatterShield , screen indistruttibile
Lo screen è da sempre il vero “Tallone di Achille” della maggior parte degli smartphone in commercio , la possibilità che il vetro che protegge il display si rompa è un rischio tutt’altro che remoto.Causato quasi sempre da urti accidentali o peggio ancora dalla caduta a terra del dispositivo , è uno dei motivi per cui spesso , l’unica soluzione è acquistare un nuovo smartphone. Motorola ha cercato di ovviare a questo problema introducendo per la prima volta la tecnologia Moto ShetterShield, nel nuovo device Moto X Force.Con Moto ShetterShield lo screen è indistruttibile , questa la promessa di Motorola.L’azienda è così certa della bontà della nuova tecnologia che ha incluso nel Moto X Force una garanzia di 4 anni proprio sullo screen.
Si tratta di un passo avanti piuttosto sorprendente, dal momento che la stessa Motorola sostiene che ogni due secondi un display di smartphone va in frantumi o si danneggia irrimediabilmente.Ben 40.000 dispositivi al giorno. Più di un terzo di tutti i possessori di smartphone hanno sperimentato uno schermo rotto o frantumato, almeno una volta nella vita.
la nuova tecnologia dedicata alla protezione dello screen che Motorola ha chiamato Moto ShatterShield e che inizialmente ne vedrà il debutto sul dispositivo Moto X Force , si basa principalmente sulla combinazioni di 5 strati di protezione, che hanno dimostrato di assorbire gli urti mantenendo inalterate le prestazioni del dispositivo.
Ecco come funziona:
1.Lente protettiva esterna
Il primo strato protettivo è costituito da una copertura rigida.Progettata per proteggere il display da graffi , ammaccature e contro la normale usura, potrà essere sostituito dal consumatore.
2.Lente interna
Altamente trasparente , il secondo starto costituisce uno scudo protettivo , che non si crepa o sbriciola.
3.Strato Dual Touch
Questo livello è costituito da due sub strati. Un secondo strato risiede sotto lo strato sensibile principale. Se lo strato sensibile principale è danneggiato, il secondo strato si farà carico per mantenere le prestazioni touchscreen.
4.Display 5.4 pollici AMOLED
Lo schermo AMOLED è flessibile e in grado di assorbire gli urti e offre una qualità delle immagini ottimale.
5.Chassis in Alluminio
Il telaio in alluminio garantisce l’integrità strutturale e la durata.