Xiaomi Redmi Note 8 trucchi e consigli

Vuoi conoscere trucchi e consigli per ottenere il massimo dal tuo Redmi Note 8 o Note 8 Pro? Bene!
Durante la recensione del Redmi Note 8 , abbiamo pensato che fosse utile raccogliere i migliori trucchi e funzionalità nascoste del Redmi Note 8.

Come abilitare la notifica della luce flash per le telefonate

L’avviso di luce flash è un’ottima funzione per evitare di perdere chiamate o messaggi in un ambiente rumoroso.
In questa sezione, ti mostreremo come abilitare la funzione di luce di notifica a LED su Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro.

Se vuoi abilitare la funzione di avviso flash su Redmi Note 8 o Redmi Note 8 Pro per le chiamate in arrivo, procedi nel seguente modo:

  1. Vai su “Impostazioni” su Redmi Note 8 o Redmi Note 8 Pro.
  2. Fare clic su “Impostazioni app di sistema”.
  3. Fare clic su “Impostazioni chiamata”.
  4. Selezionare “Impostazioni chiamate in entrata”.
  5. Attivare / disattivare l’interruttore “Flash quando squilla”.

Come abilitare l’avviso di luce flash per SMS

Se lo desideri, puoi impostare un avviso di luce flash anche per SMS (testo) su Redmi Note 8 o Redmi Note 8 Pro.
Le impostazioni sono anche molto semplici.

  1. Vai su “Impostazioni” sul telefono.
  2. Fare clic su “App e notifiche”.
  3. Quindi trovare le “Notifiche attive per tutte le app” e fare clic su di esso.
  4. Attivare la “Luce lampeggiante” per abilitare l’avviso di luce flash per SMS o testo.

Come bloccare o nascondere le app con MIUI 10?

Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono dotati del sistema operativo MIUI 10 integrato basato su Android 9.0 Pie. Ora, il lancio di MIUI 11 sta raggiungendo anche il telefono. Sia MIUI 11 che MIUI 10 offrono l’opzione di blocco app nelle impostazioni di sistema, quindi gli utenti possono bloccare o nascondere alcune app sensibili su Redmi Note 8 o Redmi Note 8 Pro. Ecco una guida completa per mostrarti come farlo.

Se Redmi Note 8 o Redmi Note 8 Pro esegue ancora MIUI 10, puoi seguire questi passaggi per bloccare o nascondere le app sul telefono:

  1. Vai su “Impostazioni” – “Blocco app” – attiva le app che desideri bloccare.
  2. Se desideri nascondere le app, continua a fare clic sull’icona “Impostazioni” nell’angolo in alto a destra.
  3. Quindi trovare le “App nascoste” e attivare l’interruttore.
  4. Scegliere l’app che si desidera nascondere.

Per trovare le app nascoste, devi solo allargare due dita sullo schermo, vedrai un messaggio che ti chiede di inserire la password di blocco dell’app. Dopo aver inserito la password, verrà visualizzata la cartella con le app nascoste.

Nota:

  • Quando nascondi un’app, questa viene spostata in una cartella nascosta. Anche il collegamento alla schermata principale è nascosto.
  • Questa funzione non è supportata per le app di sistema.

Come bloccare o nascondere le app con MIUI 11?

Se il tuo Redmi Note 8 o Redmi Note 8 Pro è stato aggiornato all’ultimo sistema operativo MIUI 11, puoi procedere come segue:

  1.  Vai su “Impostazioni” – “App” – “Blocco app” – abilita le app che desideri bloccare.
  2. Se si desidera nascondere le app, fare clic sull’opzione “App nascoste” nella riga superiore delle impostazioni.
  3. Quindi trova le app che desideri nascondere e attiva l’interruttore per nascondere le app dalla schermata principale.

Per trovare le app nascoste, devi solo allargare due dita sullo schermo, vedrai un messaggio che ti chiede di inserire la password di blocco dell’app. Dopo aver inserito la password, verrà visualizzata la cartella con le app nascoste.

Hard reset Redmi Note 8 o Redmi Note 8 Pro tramite le impostazioni di ripristino del sistema

Questo è il modo più semplice per ripristinare il telefono. Ecco i passaggi dettagliati:

  1. Vai su “Impostazioni” sul telefono.
  2. Fare clic su “Impostazioni aggiuntive”.
  3. Premi su “Backup e ripristino”.
  4. Selezionare “Ripristino dati di fabbrica”.
  5. Fare clic su “Ripristina telefono” e attendere circa 10 secondi.
  6. Quindi toccare Avanti e attendere un momento.
  7. Confermare facendo clic su “OK”.
  8. Fatto! Hai ripristinato correttamente Redmi Note 8 o Redmi Note 8 Pro.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite tasti fisici

Il primo metodo di ripristino è la soluzione migliore. Tuttavia, a volte, la funzione delle impostazioni di sistema nello smartphone potrebbe essere inaccessibile a causa di un problema o si dimentica la schermata di blocco o la password. In tal caso, è necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica dello smartphone tramite tasti fisici. Fai come i seguenti passi:

Spegni Redmi Note 8 o Redmi Note 8 Pro.

Nota: se non è possibile spegnere il telefono tramite il pulsante di accensione, è necessario attendere fino all’esaurimento della batteria del telefono, quindi caricare il telefono per 30 minuti prima di ripristinare il telefono.

  1. Tenere premuti contemporaneamente il tasto “Volume su” e il tasto “Accensione” per alcuni secondi sul Redmi Note 8 fino a quando non si ottiene una risposta e si vede il logo Xiaomi Mi, quindi rilasciare il pulsante.
  2. Quindi il telefono è entrato in modalità di ripristino, è possibile impostare la lingua per il telefono.
  3. Quindi il telefono entrerà nella modalità di ripristino stock.
  4. Utilizzare i tasti del volume per selezionare Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica e premere il pulsante di accensione per confermare.
  5. Andare su “Sì” – “Elimina tutti i dati utente” utilizzando il volume giù e premere il pulsante di accensione per continuare.
  6. Al termine del processo, andare su “Ripristina il sistema ora” e premere il pulsante di accensione.

Dopo alcuni minuti, il dispositivo si riavvierà e il processo di ripristino dei dati di fabbrica termina. Dopo l’accensione del telefono, è possibile accedere al proprio account Google e ripristinare i dati utili sul telefono.

Questo è tutto. Non è una cosa difficile. Basta provare secondo i passaggi precedenti. Inoltre, il ripristino delle impostazioni di fabbrica non danneggia il telefono, quindi assicurati di provarlo, ma ricorda di eseguire il backup di tutti i tuoi dati importanti prima di ripristinare.

Abilitare le doppie app

A volte, potresti voler utilizzare account diversi per la stessa app per mantenere il lavoro e la vita personale separati. Tuttavia, è molto problematico, poiché è necessario accedere e disconnettere l’app quando si desidera cambiare account. Grazie alla funzione dual app (clone app) sul telefono, eseguirai facilmente doppi account per la stessa app senza bisogno di accedere e disconnettersi frequentemente. In questa sezione , ti mostreremo i trucchi per eseguire doppie app su Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro.

  1. Vai su “Impostazioni” su Redmi Note 8 o Redmi Note 8 Pro.
  2. Il clic “App” – “Doppia app”.
  3. Nell’interfaccia delle doppie app, troverai un elenco di app che supportano la funzione delle doppie app, come Facebook, Che cos’è l’app, Messenger, ecc. Trova le app che desideri clonare e abilitalo.
  4. Fai clic su “Attiva doppia app per servizi Google”.
  5. Dopo aver clonato correttamente l’app, nella schermata iniziale del telefono troverai due stesse icone di app.
  6. Accedi all’app clonata con il tuo nuovo account. Quindi puoi comodamente eseguire due stesse app con account diversi.

Inoltre, puoi anche toccare l’icona delle impostazioni nell’angolo destro della pagina App doppie, in cui puoi eseguire alcune impostazioni per le app doppie, come l’impostazione dell’app predefinita e l’eliminazione degli account delle app doppie.

Abilitare i pulsanti di navigazione

Con lo sviluppo di smartphone a schermo intero, molti telefoni cellulari rimuovono il pulsante Home e i tasti di navigazione fisici. Tuttavia, alcuni utenti preferiscono comunque utilizzare i tasti di navigazione per utilizzare il proprio smartphone. In questa guida, ti mostreremo come abilitare i pulsanti su schermo (pulsanti di navigazione) su Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro.

  1. Vai su “Impostazioni” su Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro.
  2. Fare clic su “Impostazioni aggiuntive”.
  3. Fare clic su “Visualizzazione a schermo intero”.
  4. Selezionare “Pulsanti”. Quindi i tre pulsanti di navigazione virtuale appariranno sullo schermo e saranno il pulsante Indietro, il pulsante Home e il pulsante Menu.
  5. È inoltre possibile modificare la posizione del pulsante Indietro e del pulsante Menu in base alle proprie abitudini d’uso. Ciò può essere facilmente ottenuto abilitando o disabilitando i “pulsanti Mirror”.

Quindi è possibile utilizzare i pulsanti sullo schermo virtuale per utilizzare il telefono.

Tuttavia, se non desideri i pulsanti di navigazione su schermo, puoi selezionare “Gesti a schermo intero” nella pagina delle impostazioni di visualizzazione a schermo intero.

Questo è tutto. Prova e goditi i pulsanti virtuali sullo schermo del tuo Redmi Note 8 o Redmi Note 8 Pro.