Samsung Galaxy A9 prezzo e caratteristiche
Samsung nelle ultime due settimane ha aggiornato la serie Galaxy A , con il lancio della seconda generazione di smartphone Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 e la prima generazione di Samsung Galaxy A9, senza tuttavia fornire informazioni sul prezzo, di quest’ultimo.
Secondo i prezzi trapelati su Weibo (via Ithome) il Samsung Galaxy A9 avrà un costo di 3.199 CNY (circa 32.700 rupie indiane , 450 euro).Un prezzo piuttosto elevato , giustificato in parte dalla sua struttura in metallo e il corpo in vetro , design già visto in altri device premium di Samsung , come Galaxy Note 5, Galaxy S6, ed in parte per le specifiche di alto profilo.
Il Samsung Galaxy A9 dispone di un display Super Amoled full-HD da 6 pollici (1080×1920 pixel) con vetro curvo 2.5D , e una cornice tra le più sottili attualmente in circolazione , appena 2,4 mm. E ‘alimentato da un 64-bit octa-core Qualcomm Snapdragon 652 SoC, abbinato a GPU Adreno 510 e 3GB di RAM.
La memoria interna del phablet è 32GB , espandibile fino a 128 GB con scheda microSD. La particolarità del Galaxy A9 è di avere due slot singoli , diversamente dal tradizionale dual-SIM ibrido presente in molti dispositivi mobili. Sul lato destro è alloggiato uno slot per una scheda microSD, separato e posizionato nella parte alta , il secondo slot per la seconda SIM card.
Il comparto fotografico del Samsung Galaxy A9 è costituito da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus , flash LED, f / 1.9 di apertura e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), e una fotocamera anteriore da 8 megapixel.Tra i punti di forza del Samsung Galaxy A9 , il comparto alimentazione è uno di questi.La batteria da 4000mAh di lunga durata , supporta la tecnologia di ricarica rapida , Qualcomm Quick Charge 2.0 .