Samsung Galaxy Grand Neo recensione
Samsung Galaxy Grand Neo Recensione e specifiche tecniche
Lanciato nel Gennaio 2014 il Samsung Galaxy Grand Neo è uno smartphone entry level disponibile sia nella versione Mono Sim che Dual Sim standby. Il telefono è dotato di un display touchscreen da 5 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel.Il Samsung Galaxy Grand Neo è alimentato da 1,2 GHz quad-core e viene fornito con 1 GB di RAM, lo storage interno di 8GB può essere espanso fino a 32GB tramite una scheda microSD.
Il sistema operativo del Samsung Grand Neo è Android 4.2.2 ed è alimentato da una batteria removibile da 2100 mAh.Le opzioni di connettività includono Wi-Fi, GPS, Bluetooth, FM, 3G. I sensori del telefono includono sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, accelerometro, bussola.Ma vediamo insieme attraverso la recensione Galaxy Grand Neo tutte le caratteristiche tecniche , pregi e difetti del telefono.
Nella confezione del Galaxy Grand Neo
- Alimentatore da parete con cavo microUSB
- cavo USB-MicroUSB
- un paio di cuffie stereo non in-ear
Samsung Galaxy Grand Neo Design
Il Galaxy Grand Neo segue il design piuttosto prevedibile dei telefoni economici Samsung. Tuttavia la scelta della finitura opaca della cover posteriore, è una novità rispetto alla maggior parte dei telefoni entry level di Samsung.A differenza della finitura in plastica lucida , il pannello posteriore del Galaxy Grand Neo rende il dispositivo comodo da tenere in mano ed è altamente resistente alle impronte digitali.
Un Design che non entusiasma per un telefono robusto e ben costruito
Con un display da 5 pollici il Galaxy Grand Neo di Samsung misura 143,7 x 77,1 x 9,6 millimetri , praticamente identico al predecessore Galaxy Grand , i due infatti si differenziano per 0,2 millimetri in altezza e larghezza.Nella parte inferiore dello smartphone sotto il display, i tre tasti di navigazione.Sopra il display del Samsung Grand Neo , un auricolare e alcuni sensori : quello di prossimità , luce ambientale, e la fotocamera frontale.Gli unici due pulsanti presenti sui lati del cellulare sono quelli per il bilanciamento del volume sulla sinistra e il tasto di accensione sul lato destro.Sulla parte superiore c’è un jack audio da 3,5 mm, mentre in basso si trova la porta USB e il microfono.La parte posteriore del Samsung è posizionato il sensore fotografico da 5 megapixel affiancato da un flash LED e dalla griglia dell’altoparlante.Sotto alla cover posteriore del Galaxy Grand Neo una batteria removibile da 2100mAh e le slot per le SIM e la scheda microSD.
Samsung Galaxy Grand Neo Display
Il display del Galaxy Grand Neo è un pannello TFT LCD capacitivo da 5 pollici , con una risoluzione di 480x800pixel e una densità 187 ppi.Uno schermo ampio , ma dalla risoluzione molto bassa , al di sotto della media di altri smartphone della stessa fascia di prezzo.
Samsung Galaxy Grand Neo Interfaccia
Proseguiamo la recensione del Galaxy Gran Neo soffermandoci sul sistema operativo e l’interfaccia dello smartphone.Il sistema operativo preinstallato del Galaxy Grand è Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia TouchWiz Nature UX di Samsung.Oltre all’orologio, i widget LockScreen del Grand Neo possono essere personalizzati per dare un rapido accesso a e-mail, una selezione di app, l’applicazione del calendario, e altri.Il lockscreen ha più riquadri, ognuno dei quali contenente un widget. La pagina alla destra di quello di default è speciale e può essere sia una lista di applicazioni preferite (impostazione TouchWiz di default) o un collegamento per la macchina fotografica.L’homescreen è identico a quello della maggior parte dei dispositivi Samsung con sistema operativo Jelly Bean.
Samsung Galaxy Grand Neo la batteria
Il telefono Galaxy Grand Neo è alimentato da una batteria removibile da 2100 mAh in Litio.Una autonomia che la casa Sud Coreana fissa in 660 minuti in conversazione e 430 ore in standby.