Samsung Galaxy S7 recensione

samsung galaxy s7Samsung Galaxy S7 Recensione e specifiche tecniche

Stai cercando informazioni dettagliate sul Samsung Galaxy S7 ? Leggi la recensione del Galaxy S7 su Androidnotizie.it.
A prima vista il Samsung Galaxy S7 può sembrare quasi identico al predecessore Galaxy S6. Samsung in effetti ha riutilizzato materiali Premium , come il vetro e il metallo già  impiegati per l’ S6, scelte che riflettono più coerentemente le attese per un telefono top di gamma , allontanandosi almeno per questo nuovo dispositivo mobile , dalla dipendenza al policarbonato.Nonostante ciò alcuni aspetti lo differenziano dal Galaxy S6 , come il tasto Home che adesso ha una cornice del colore della scocca del telefono, mentre la parte posteriore ha una cover sagomata che assomiglia al modello Edge , rendono il Samsung Galaxy S7 decisamente più bello del suo predecessore.Ma conosciamo meglio , attraverso la recensione del Samsung Galaxy S7 , tutte le caratteristiche del dispositivo mobile top di gamma Samsung.

Nella confezione del Galaxy S7

  • alimentatore con supporto alla ricarica rapida (9V/1.87A)
  • uncavo USB-microUSB
  • un paio di cuffie in-ear con adattatori
  • un adattatore USB OTG
  • una confezione da viaggio

Samsung Galaxy S7 Design

Samsung con il Galaxy S7 ha abbandonato la cornice metallica attorno al suo iconico tasto fisico Home , questa scelta stilistica ha consentito di regalare una armonia estetica complessiva migliorata.Gli angoli del Galaxy S7 sono più arrotondati, il telaio in alluminio , inserito tra il vetro anteriore e quello posteriore è meno invadente, meno sporgente rispetto al suo predecessore, regalando al tatto una sensazione di eleganza e piacevolezza.
Sebbene le scelte stilistiche della parte anteriore non presentino sostanziali differenze rispetto al Design classico della serie S , la cornice metallica è stata completamente stondata.




Grazie alla nuova sagoma della cover posteriore la presa è più comoda e sicura , piccoli dettagli che raggiungono la perfezione del Design

La cover del Galaxy S7 è sagomata e arrotondata sui lati con una finitura  presa in prestito dal Galaxy Note 5 concedendo maggiore grip e comodità nella presa , nonostante lo smartphone Samsung sia più spesso di 1,1 millimetri rispetto al Galaxy S6.Il Galaxy S7 è un telefono cellulare dalla presa salda e confortevole. Afferrarlo con tutta sicurezza , non è un problema , nonostante il metallo e il vetro non offra molto  in termini di grip.Grazie alle dimensioni,  forma e design , il  Galaxy S7 è più facile da tenere e utilizzare anche con una sola mano. Tornando alla parte posteriore del Galaxy S7, Samsung è riuscito a ridurre la sporgenza della fotocamera che ora è meno accentuata ed evidente (solo 0,46 mm.) con una riduzione rispetto al dispositivo precedente di quasi il 70%.

fotocamera samsung galaxy s7

Samsung Galaxy S7 Display

Proseguiamo la recensione Samsung Galaxy S7 con il display del  dispositivo , che è un pannello Super AMOLED QHD da 5.1 pollici , lo stesso del Galaxy S6. La risoluzione è ancora 2.560 x 1.440, con una densità di 577 ppi pixel .Uno schermo eccellente già apprezzato sul dispositivo Samsung precedente , ma che la casa Sud Coreana è riuscita a migliorarne ulteriormente le prestazioni
Che cosa significa tutto questo? Principalmente che lo schermo del Galaxy S7 è il 24% più luminoso rispetto al suo predecessore, con rapporti di contrasto migliorati.I bianchi sono più bianchi e i colori più naturali rispetto alla sovra saturazione del Galaxy S6.Ma non è tutto.Lo schermo del Galaxy S7 offre la funzionalità always-on  (display sempre attivo) una caratteristica che non è molto diversa da Active Display gia’ utilizzata da Motorola o Glance Screen di Nokia o LG (sul G5).L’implementazione di Samsung vede lo schermo sul Galaxy S7 mostrare , quando il portatile è  inattivo , l’ orologio, la data e il livello della batteria , oltre a nuovi messaggi di testo e chiamate senza risposta (se presenti).La funzionalità ha un assorbimento di energia modesto , pari all’ 1% per ora.(fonte Samsung)

samsung galaxy s7 always on

Samsung Galaxy S7 il software

Il sistema operativo preinstallato del Galaxy S7 è Android 6.0 Marshmallow 6.0.1 , personalizzato dall’interfaccia TouchWiz.

Samsung Galaxy S7 comparto fotografico

Con il Galaxy S6 , Samsung aveva probabilmente dato il meglio di se montando sullo smartphone una delle migliori fotocamere apparse sul mercato nel 2015.Con  il Galaxy S7 la fotocamera principale passa da 16 a 12 megapixel.Tuttavia il downgrade è solo apparente.Sebbene il colosso Sud Coreano abbia scelto di dotare il telefono di un solo snapper a differenza di LG con il G5 e Huawei con il P9 che montano una doppia fotocamera, le prestazioni del sensore fotografico del Galaxy S7 è nettamente superiore al predecessore.Differenze che si manifestano palesemente in condizioni di scarsa illuminazione.

La Fotocamera Dual Pixel è più veloce nella messa a fuoco e una scarsa illuminazione dell’ambiente non pregiudica il risultato delle immagini

A tal fine, Samsung ha mantenuto le dimensioni del sensore , riducendo il numero di pixel , che ora sono di dimensioni più grandi.Questo significa che con poca luce, le immagini risultano essere più nitide e i colori più brillanti.Non solo , Il Galaxy S7 e S7 Galaxy Edge sono i primi smartphone ad utilizzare la tecnologia dual-pixel, utilizzata fino ad ora nelle fotocamere reflex digitali.Questo migliora la qualità dell’ auto focus che è più rapido , migliorando luminosità e qualità delle fotografie.Ma non è l’unica modifica.La cover posteriore infatti presenta un obbiettivo , quasi piatto.Il sensore quadrato sporge appena di 0,46 mm , una riduzione che tocca il 70% rispetto al Galaxy S6.Per quanto concerne la fotocamera anteriore Samsung mantiene il sensore da 5 megapixel, con l’aggiunta di un flash frontale , che in realtà non è presente ma utilizza la luce del display.

Samsung Galaxy S7 la batteria

Il Samsung Galaxy S7 è dotato di una batteria da 3000 mAh.I tempi di ricarica sono stati ridotti sia via cavo che wireless grazie alla connessione cablata, utilizzando l’adattatore di carica rapida che si trova all’interno della confezione.In soli 90 minuti la batteria del Galaxy S7 può essere completamente ricaricata.Ma la domanda è: la singola carica può durare un giorno intero? La risposta è si , e probabilmente può spingersi anche oltre.

Una batteria che si ricarica in soli 90 minuti porta il telefono a fine giornata senza problemi , ma non è removibile

Samsung Galaxy S7 Gaming

Con un display Super AMOLED da 5.1 pollici e il potente processore, il Samsung Galaxy S7 è un ottimo dispositivo per il Gaming.I Giochi si caricano velocemente, senza intoppi e alcun accenno di rallentamento. Il Galaxy S7 non ha problemi nelll’esecuzione grafica, e il nuovo design curvo facilita l’utilizzo per tempi prolungati.

Benchmark sintetico

Il Galaxy S7 è disponibile in due differenti specifiche, uno con lo Snapdragon 820, l’altra con chipset Exynos 8890 (mercato Europeo).
I diversi chip, ovviamente, sono dotati di GPU di corrispondenza, l’ Adreno 530 nel pacchetto Snapdragon, e la MP12 Mali-T880 nella variante Exynos. Indipendentemente dal chipset, il Galaxy S7 è dotato di 4GB di RAM e 32GB di storage interno.

  • AnTu Tu 6  132084
  • Base Mark  OS 2.0
  • Basemark  X   32345
  • Basemark  ES 3.1 /Metal   732
  • GFX  3.1 Manhattan  28

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *