Sony Xperia M5 , aggiornamento in arrivo ma non sarà Marshmallow
L’aggiornamento a sistemi operativi più efficienti , sono delle novità sempre molto attese dagli utenti, oggi è il turno di tutti coloro che possiedono il Sony Xperia M5 o l’ Xperia M5 Dual.I due telefoni che ufficialmente non sono ancora disponibili sul mercato europeo , riceveranno Android 5.0 Lollipop.
Continua quindi l’attesa per Android Marshmallow.
Il Sony Xperia M5 insieme alla versione dual SIM era presente fin dallo scorso settembre , nell’elenco dei dispositivi aggiornabili con sistema operativo Android 5.0 Lollipop.Il mese successivo , Sony , aveva confermato con la pubblicazione dell’ elenco ufficiale , tutti i dispositivi che avrebbero ricevuto Android 6.0 Marshmallow includendo a sorpresa, anche il recente smartphone Xperia M5.
Di sorpresa in sorpresa , così come era accaduto per il Sony Xperia C4 e C5 Ultra all’inizio di questo mese , l’aggiornamento iniziato per l’Xperia M5 non è Marshmallow ma Android 5.0 Lollipop.Sono interessati i Sony Xperia M5 (E5603, E5653, E5606) numero di build per 30.1.A.1.33 e l’Xperia M5 Dual (E5633, E5663, E5643) per il numero di build 30.1.B.1.33.La dimensione circa 600 MB.
L’aggiornamento , già iniziato, consentirà agli utenti di scattare foto dalla fotocamera con il SmartWatch 3. Un altro vantaggio vedrà il miglioramento dei comandi per il volume e la modalità silenziosa con un maggiore controllo degli avvisi.Il Roll-out richiederà, come consuetudine , diversi giorni per essere notificato a tutti gli utenti , sarà dunque necessario armarsi di pazienza ed attendere.
Disponibile già da tempo per molti paesi , Sony Xperia M5 approderà quanto prima anche in Europa, probabilmente a fine mese. Tuttavia, non c’è ancora nessuna notizia esatta su quando Android 6.0 Marshmallow arriverà per i dispositivi Sony Xperia.