Vivo X6 svelata la nuova serie di smartphone
Vivo , l’azienda Malaysiana è stata oggetto nelle ultime settimane di molteplici rumors ed indiscrezioni circa il lancio di una nuova serie di smartphone.Oggi in occasione di un evento dedicato , è stato svelato il nuovo dispositivo mobile , specifiche tecniche e prezzo di lancio.
Il primo modello della nuova serie X Vivo X6 e X6 plus , ha una scocca in metallo e protezione del display con Gorilla Glass 2.5D. Sulla parte posteriore del device un sensore biometrico , che impiega solamente 0,2 secondi per sbloccare il telefono. Vivo X6 e il suo gemello X6 plus supportano anche pagamenti sicuri con il sistema TEE. Vivo X6 include tra le specifiche tecniche , un processore 1.7GHz a 64 bit octa-core, dispaly da 5,2 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD di 1920 x 1080. Ha 4GB di RAM LPDDR4, 32GB di memoria interna e una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e doppio flash LED. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel con obiettivo grandangolare, l’applicazione della fotocamera si apre in 0,6 secondi e la messa a fuoco degli oggetti avviene in soli 0,1 secondi.
Il telefono è dotato di una batteria da mAh 2400, e il supporto per doppia carica Flash. Il sistema operativo di Vivo X6 preistallato è Android 5.1 Lollipop così come nel Vivo X6 plus, quest’ultimo si differenzia per un grande schermo da 5,7 pollici con la stessa risoluzione Full HD, e una memoria interna da 64GB. Un’altra differenza è che il X6 Plus è disponibile in due versioni, una con batteria da 3000 mAh batteria e l’altra con batteria da 4000 mAh.
Disponibili nei colori oro, oro rosa e argento, la data di uscita in Cina è il 7 dicembre, anche se non abbiamo ancora notizie sulla disponibilità internazionale.I prezzi del X6 e X6 plus partono da CNY 2.498 a CNY 2998 che equivalgono a $ 390 e $ 470.